Solo chi vive nel ragusano conosce davvero le caratteristiche del nostro territorio e può indicarvi come scoprirle... oltre a servizi logistici, la nostra struttura è lieta di offrirvi diverse escursioni, alla scoperta delle bellezze della nostra terra e dei percorsi enogastronomici... rivelateci i vostri gusti e le vostre esigenze e vi aiuteremo ad organizzare al meglio il vostro soggiorno!!!



Servizio transfer da / per aeroporto

I ritardi dei voli e gli orari dei servizi pubblici (verificabili al sito www.aziendasicilianatrasporti.it) obbligano spesso a lunghe attese in aeroporto... se preferisci saremo noi a gestire il tuo spostamento dai principali aeroporti della zona (Catania e Comiso).

Noleggio auto

Noleggiare un auto è la soluzione economica ed ideale per scoprire la nostra terra in piena autonomia: la nostra struttura è in contatto con i principali autonoleggi della zona e ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta al tuo modo di viaggiare!

Escursione: Un'estate al mare!

Vuoi scoprire le nostre spiagge più belle? Preferisci distenderti sulla nostra sabbia dorata o ami le scogliere assolate? Tutta la nostra costa, da Marina di Modica all'oasi naturalistica di Vendicari, offre calette nascoste e luoghi incantati da scoprire, per poter godere del miglior mare della nostra terra!
Se ami le spiagge attrezzate, grazie alla nostra collaborazione con il circolo vela Waterlife di Pozzallo, potrai prenotare lettino e ombrellone, pranzare in spiaggia, noleggiare pedalò o acquascooter e fare corsi di vela. Se ti piace vivere il mare puoi fare escursioni in barca fino a Marzamemi o nelle spiagge di Montalbano, con possibilità di pesca e grigliata in barca o in spiaggia.

Escursione: I luoghi di Montalbano

Visitando Modica ed il ragusano si potranno facilmente riconoscere i luoghi e le ambientazioni del commissario ideato da Camilleri: desiderate passeggiare sulla lunga e suggestiva spiaggia di Punta Secca, nelle cui acque Montalbano nuota tutte le mattine? Volete vedere la casa di Marinella, con la caratteristica veranda sul mare? O desiderate scoprire il commissariato di Vigata, ambientato negli edifici barocchi della piazza di Scicli? Questa è l'escursione che fa per voi!



Escursione: Il mattino ha la ricotta in bocca!

Perché in vacanza ci si deve alzare di prima mattina, solo per il gusto di andare a mangiare all'aria aperta un piatto di ricotta calda, appena sfornata da un calderone posto sulla legna ardente? Perché questo è il modo più genuino di scoprire le "masserie" della campagna ragusana, stando sotto la chioma di un carrubbo, tra pecore e mucche, e di assaporare un delizioso prodotto slow food, in un'esperienza tanto semplice quanto disarmante!


Escursione: Alla scoperta dell'olio degli Iblei

La produzione dell'olio d'oliva è una delle attività principali del nostro territorio: la coltivazione delle piante su versanti montuosi degradanti sul mare, unitamente al clima mediterraneo, caratterizzano dall'origine il sapore delle olive e la loro lavorazione artigianale (raccolta a mano ed estrazione a freddo dell'olio nei "trappiti") ne fanno un prodotto d'eccellenza, come dimostrano numerosi premi nazionali (SOL di Verona, Sirena d'oro di Sorrento, Cibus di Parma) ed internazionali (Oil World Competition di Los Angeles). Vuoi scoprire dunque il vero sapore dell'olio extravergine?

Escursione: Passeggiate barocche... a cavallo!

Grazie alla nostra collaborazione con il Centro Ippico Caccamo, potrete compiere delle piacevoli passeggiate a cavallo, immergendovi nei suggestivi scenari delle colline iblee, attraverso muri a secco, carrubi ed olivi... cavalcando potrete scoprire anche numerose attrazioni naturalistiche ed archeologiche, come il parco Forza nella cava d'Ispica o la Croce Santa a Rosolini!